IN CONCERT TRE SERATE INDIMENTICABILI

Si sono concluse presso il teatro di Camino al Tagliamento nella giornata di sabato 11 novembre le tre serate organizzate dalla Corale Varianese e coro Fuoco Vivo di Faugnacco intitolate in Concert.
Sono stati tre momenti veramente indimenticabili . Il progetto IN CONCERT ha permesso di far fare un tuffo nel passato più recente e condividere brani di notevole successo che hanno contraddistinto il panorama degli anni 60-70-80.
La prima serata ha avuto luogo presso la sala della comunità di San Marco in Mereto di Tomba . Il pubblico accorso numeroso ha condiviso in modo partecipato tutto il percorso .
Il progetto infatti prevede la realizzazione di brani singoli da parte delle due corali è una esibizione corposa di brani a due corali unite.
La Corale Fuoco Vivo ha presentato una serie di canti popolari africani, SHOSHOLOZA , L e lion est mort ce doir , BABA YETU , mentre la Corale Varianese ha attinto dal repertorio anni 60 per presentare tre canzoni conosciutissime Una lacrima sul viso la Torpedo blu e il cielo in una stanza.
La seconda serata ha avuto luogo presso la chiesa di Nogaredo di Prato sede locale per quanto riguarda la Corale Fuoco Vivo di Faugnacco. Anche in questa occasione la partecipazione del pubblico è stata numerosa .
Le serate sono state accolte da parte del pubblico in modo caloroso i maestri si sono meritati il plauso della platea per aver diretto in modo magistrale le due corali.
Un un percorso durato un anno che con grande soddisfazione di tutti, ha visto la partecipazione di numerose persone ed un riscontro più che positivo.
IN CONCERT è nato dopo l’incontro tra le due corali,
circa un anno fa infatti, in occasione di una serata invito da parte della Corale Fuoco Vivo confrontandosi sui vari brani in repertorio da parte delle due corale, si è potuto constatare che entrambe avevano in comune un repertorio anni 60 70 80 . Da qui il progetto IN CONCERT.
Tre serate indimenticabili, che speriamo, possano essere replicate il prossimo anno.
Un grazie speciale a Glauco Pignattone e a Michela Gani, direttori delle corali e ai musicisti .